Convenzione Trentino trasporti e Fondazione Museo storico del Trentino

Giovedì 13 settembre 2018 è stata  firmata la Convenzione per la valorizzazione della storia del trasporto in Trentino.

«In viaggio con la storia»: le proposte formative della Fondazione Museo storico del Trentino e di Trentino trasporti

Nell’ambito di un rapporto di collaborazione già consolidato nel tempo – iniziato nel 2013 con l’allestimento presso le Gallerie della mostra “Andata e ritorno” sulla storia del trasporto pubblico in Trentino – in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2018/2019, Fondazione Museo del Trentino e Trentino trasporti hanno firmato, presso le Gallerie di Piedicastello, una convenzione per la valorizzazione della storia del trasporto in Trentino, grazie all’offerta di percorsi didattici e visite guidate per gli istituti scolastici al Museo Ttram.

La nuova offerta didattica è curata dell’area educativa della Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con la Direzione del Museo TTram.

 

Firma della Convenzione tra Trentino trasporti (Presidente Monica Baggia) e Fondazione Museo storico del Trentino (Presidente Giorgio Postal)

L’esposizione

Benvenuti al museo che racconta la storia del trasporto pubblico in Trentino e delle società che hanno dato vita a Trentino Trasporti.



UNA STORIA DA SCOPRIRE

Attivita e eventi

in-treno-attraverso-le-valli-di-non-e-di-sole

In treno attraverso le Valli di Non e di Sole

Il 14 febbraio 2020 l'emittente televisiva tedesca SWR Fernsehen ha mandato in onda un interessante reportage, realizzato la scorsa primavera, sulla Ferrovia Trento - Malè - Mezzana.

dettagli ›
14
Feb
convegno-110-anni-ftm

Convegno 110 anni FTM

Sabato 14 dicembre 2019 Trentino trasporti, che ha raccolto l’eredità della FTM (Ferrovia Trento Malè), ha raccontato la storia, passata e recente, della Ferrovia e ha presentato i progetti futuri.

dettagli ›
14
Dic
Trovaci su Google Maps
Servizi e informazioni

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy