Il museo è aperto al pubblico nei giorni feriali con il seguente orario:
L’accesso al museo è consentito dichiarando, al personale della portineria, il proprio nome e ritirando l’apposito badge “ visitatore museo” da tenere in vista durante la visita al museo.
Le visite al museo per i gruppi scolastici sono previste, di solito, il mercoledì mattina (orario 10.00 – 12.00) mentre le visite per tutti gli altri gruppi vanno programmate per tempo in modo tale da garantire la presenza di una guida.
I gruppi scolastici possono usufruire del trasferimento con navetta, da concordare in anticipo e a titolo gratuito, partendo dall’Autostazione di Trento Settore 1 a seconda dell’orario disponibile. Altrimenti vi è la possibilità di prendere l’autobus urbano n. 15 che ferma proprio di fronte al museo oppure l’autobus urbano n. 4 con capolinea “Roncafort Nord”, proseguendo poi a piedi prendendo il collegamento con la ciclabile (ca.5 min.).
Benvenuti al museo che racconta la storia del trasporto pubblico in Trentino e delle società che hanno dato vita a Trentino Trasporti.
Il 14 febbraio 2020 l'emittente televisiva tedesca SWR Fernsehen ha mandato in onda un interessante reportage, realizzato la scorsa primavera, sulla Ferrovia Trento - Malè - Mezzana.
dettagli ›
Sabato 14 dicembre 2019 Trentino trasporti, che ha raccolto l’eredità della FTM (Ferrovia Trento Malè), ha raccontato la storia, passata e recente, della Ferrovia e ha presentato i progetti futuri.
dettagli ›Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy